Ero una fan di Dragon Ball a scuola media e quindi ad ascoltare oggi la sigla una certa nostalgia mi viene. XD Sapevo tutto, informatissima coi magazine di fumetti giapponesi e Goku&co chissà quante volte li avevo disegnati XD
Premettendo quindi che amavo DB (la serie Z più di tutti), permettetemi di dire che però considerarlo un autentico capolavoro mi sembra eccessivo! Sia come stile, sia come trama (certo, ti tiene incollato alla tv, però…di molto più belle e meno ripetitive ce ne sono), sia come messaggi trasmessi…nel senso che non mi sembra ci sia un particolare interesse a trasmettere chissà quali messaggi, nè positivi nè negativi, son buttati lì perché fanno parte del carattere dei personaggi, per rendere la storia meno monotona, ma poco cambia se ci sono o no. Tutto gira intorno agli “effetti speciali”, le scene di combattimento, la nuova tecnica di combattimento appresa, il livello di forza raggiunto…
Come avete detto voi ci sono sicuramente programmi, telefilm e cartoni più diseducativi che non vengono “notati” perché più subdoli, però – e continuo a parlare da fan – nemmeno DB è tutto “oro”, no?
↧
Di: Contessa Adelasia
↧